Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

 

Con il passare degli anni, e con la conseguente necessità di produrre impianti sempre più tecnologicamente evoluti e anche per poter competere sul mercato con aziende di maggior Struttura Boss Srl è stata incorporata in un grosso gruppo industriale con il nome Boss Engineering, in modo da poter permettere una maggiore penetrazione commerciale, una forte riduzione dei costi di produzione e una progettazione globale, che ha consentito all’azienda di poter produrre e gestire impianti automatici sia nel mercato nazionale che all’estero.

 

Sono nati sofisticati impianti per il trattamento automatico di “componentistica auto”, con l’uso delle più moderne tecnologie di movimentazione, pretrattamento, verniciatura ed essiccazione.

Boss Engineering;  Azienda snella e flessibile  ma con solide basi e grosse capacità professionali, è quindi entrata nel novero delle più prestigiose realtà di settore; in grado di poter soddisfare con i suoi prodotti le esigenze del piccolo artigiano e della grande industria. Ne sono esempio le forniture per:  Fracarro Radio Industrie, Saeco Spa, V.M. Motori Spa, Zenit Elettropompe, Bassano Grimeca Spa. che hanno dato lustro e fama all’azienda.

Nel contempo Boss Engineering ha sempre tenuto in primaria considerazione l’impatto ambientale dei suoi prodotti, tutti realizzati con materiali riciclabili e dei reflui derivanti dalle lavorazioni effettuate sui suoi macchinari.

Sono quindi nati nuovi prodotti come ossidatori catalitici di nuova generazione per gli inquinanti aeriformi, e depuratori delle acque di processo con efficienze sempre più alte.

Ma Boss Engineering non si rivolge soltanto all’industria, in quanto produce e commercializza una vasta gamma di Cabine di Verniciatura ed essiccazione e Zone di preparazione e relativi accessori, per il settore Autorefinish. Prodotti di alta qualità e tecnologicamente innovativi derivati dall’esperienza nel settore industriale.

Con gli eventi  economico-finanziari  degli anni 2008 e 2009 l’azienda come molte altre nel suo settore, ha rivisitato le proprie strategie  commerciali e produttive, senza rinunciare alle prerogative di qualità e flessibilità, ottimizzando ulteriormente le proprie risorse, strutture e assetto societario.

Oggi Boss Engineering srl totalmente scorporata dal Gruppo Saico Spa (azienda bene introdotta nel settore della verniciatura) è stata interamente acquisita dal Sig.Giovanni Arno & C. ed ha mantenuto la sua realtà interamente ben inserita nei settori di competenza (Verniciatura Industriale e Autocarrozzeria) mantenendo  le sue tecnologie all'avanguardia inserendo nuovi collaboratori, pronti ad affrontare  la sfida globale del 3° millennio.

Persone con un grosso “Background” tecnico e commerciale alle spalle, e con una forte motivazione, “far crescere la Boss Engineering.”

Tutti siamo consapevoli delle difficoltà ma siamo altrettanto sicuri che con “competenza, qualità, tecnologia e professionalità” potremo partecipare alla sfida del domani, sicuri di vincerla.